giovedì 18 novembre 2010

L'uso delle licenze in Wim.tv

In questo post vogliamo dare una panoramica di come far uso delle licenze in Wim.tv

Hai mai pensato, mentre stai per pubblicare un video online, con quali licenze e diritti questo verrà poi utilizzato e trattato, ad esempio su YouTube? Il nodo dei diritti d'autore emerge laddove ci si ritrova ad avere piattaforme di condivisione che non forniscono un controllo ai rightholders, facendo nascere preoccupazioni per l'identificazione e la monetizzazione dei dati fruiti.

Wim.tv è il nuovo online video marketplace che permette di gestire in totale autonomia i TUOI diritti sui TUOI video!

Su Wim.tv, registrandoti come Creator, potrai fare uso delle licenze attribuendo ad ogni tuo contenuto video una licenza a tua scelta, che può essere una delle sei licenze Creative Common o una licenza professionale:

La filosofia su cui si fondano le licenze Creative Common si basa sul motto "Some Rights Reserved" (alcuni diritti riservati): grazie a queste licenze potrai decidere quali diritti riservarti e quali concedere liberamente. Le licenze Creative Common sono sei, per diverse esigenze. Potrai trovare qui maggiori info sulle licenze Creative Commons.


Potrai scegliere di attribuire un prezzo per la visualizzazione del tuo video utilizzando una licenza professionale Pay per Click o creare un Abbonamento in cui includere più contenuti video.

Troverai nelle nostre FAQ e direttamente sul sito durante la fase di uploading del tuo video maggiori informazioni su come fare buon uso delle licenze video in Wim.tv.

Nessun commento:

Posta un commento