venerdì 8 luglio 2011

Internet Explorer perde terreno a favore di Google Chrome

Assistiamo quest'anno ad una perdita di terreno da parte di Internet Explorer, che perde popolarità a vantaggio del prodotto di Google, Chrome, come mostrano gli ultimi dati di due diverse società di analisi.

Il browser di Microsoft controlla tra il 44 e il 54% del mercato (a seconda delle società di analisi), contro il 53-60% di un anno fa. Oltre al prodotto di Google avanzano Mozilla e Safari.
Chrome è solo l’ultima sfida per Internet Explorer, che ha perso terreno anche a causa di altri concorrenti apparsi prima sul mercato, come Firefox, il noto browser open-source realizzato col contributo di programmatori volontari diretti dal gruppo no-profit Mozilla Foundation.

Negli uffici di wim.tv, il video marketplace made in Italy per mettere in vendita i tuoi video, si lavora proprio in questi giorni al miglioramento delle performance del wim.tv player su Firefox e Chrome, con cui è già possibile visualizzare video in chiaro con una user experience nettamente migliorata. Per Internet Explorer l'installazione del plugin per la visualizzazione dei video cifrati avverà attraverso lo scaricamento di un file eseguibile.
Sono anche in preparazione le nuove grafiche di wim.tv, per rendere più gradevole la navigabilità delle pagine interne del sito.

Nessun commento:

Posta un commento