lunedì 23 gennaio 2012

Wim.tv al CeBIT 2012 con il nuovo player DASH

Wim.tv sarà presente tra gli espositori del CeBIT 2012 con l'Incubatore delle Imprese Innovative, ad Hannover dal 6 al 10 Marzo 2012.
Il CeBIT è il più grande e importante evento internazionale nell'ambito dell'Information Technology e dell'Industria Digitale. Quest'anno verrà dato particolare rilievo alle aziende che propongono tecnologie innovative di trasmissione dei dati, tra cui DASH.

DASH in questo caso non è il detersivo, ma una soluzione standard per lo streaming multimediale efficiente e semplificato utilizzando risorse esistenti e infrastrutture disponibili in HTTP (in particolare server e CDN, ma anche proxy, cache, ecc.
Per approfondimenti consulta qui: INTERNATIONAL ORGANISATION FOR STANDARDISATION).
Il player DASH consente l'implementazione dei servizi di streaming utilizzando le già esistenti infrastrutture Internet senza ulteriori disposizioni speciali, e abilita la possibilità di switching (passaggio) dinamico tra diverse tracce multimediali. Consente l'inserimento dinamico della pubblicità e il taglio di vari contenuti sia live che on-demand. DASH permette inoltre l'utilizzo di schemi multipli di protezione dei contenuti per la protezione e la valorizzazione del diritto d'autore (copyright).
Al CeBIT di Hannover nello stand con l'Incubatore delle Imprese Innovative, Wim.tv presenterà una demo del suo player DASH.

Approfondimento sulla tecnologia DASH

Nessun commento:

Posta un commento