lunedì 21 maggio 2012

Come fare per promuovere e vendere video online


Sul web nel'ultimo anno, sono nati diversi portali per vendere i propri video online. Queste piattaforme permettono agli operatori del mondo del video, dai produttori ai videomaker indipendenti, di sfruttare le potenzialità di guadagno offerte dalla Rete.
Un business alternativo e anche un altro modo di fronteggiare la crisi...
Uno di questi portali, è Wim.tv. Wim.tv è una startup piemontese che vanta nel suo team tecnico la professionalità e l'esperienza di Leonardo Chiariglione, Presidente di MPEG e inventore dell'Mp3, che da più di trent'anni contribuisce alla rivoluzione delle tecnologie digitali.
La piattaforma Wim.tv è costruita interamente con tecnologie standard, e grazie al know how tecnico e commerciale che i suoi collaboratori hanno dato negli anni si è arricchita di nuove caratteristiche e funzionalità che la rendono unica e diversa da tutti gli altri servizi attualmente disponibili sul web per quanto riguarda la vendita e il commercio di video online.
I primi prototipi di Wim.tv sono datati 2009, e da lì è stata una strada in salita fino a realizzare quello che ora potete provare e navigare su www.wim.tv.

Mettere in vendita e promuovere i tuoi video su Wim.tv, al momento è un servizio sperimentale, gratuito.
Presto sarà disponibile online la versione definitiva della piattaforma, che abiliterà le transazioni economiche (pagamenti e incassi) con PayPal e carta di credito.

Per vendere i tuoi video su Wim.tv, è essenziale che rispetti i seguenti criteri e condizioni:

  • Devi essere l’autore e proprietario di ogni contenuto che carichi su Wim.tv
  • Non è permesso caricare video che rappresentino loghi o marchi registrati, materiale protetto da diritto d'autore o di proprietà intellettuale
  • Non è permesso caricare video pornografici o rappresentativi di violenza esercitata su persone, animali o cose. 

Troverai tutte le indicazioni su come promuovere e vedere i tuoi video online direttamente su Wim.tv, oppure a questa pagina. Per qualsiasi richiesta, dubbio o domanda, lasciaci un commento qui sotto o contattaci a info@wim.tv.
Aspettiamo i tuoi feedback!

Nessun commento:

Posta un commento