martedì 17 luglio 2012

Trasmetti in diretta Live con WimLive


Wim.tv ha il piacere di annunciare il nuovo servizio WimLive per trasmettere eventi in live streaming!
Una nuova funzionalità che va ad aggiungersi ai servizi già esistenti sulla piattaforma per la trasmissione streaming on demand.
Con WimLive è possibile trasmettere in diretta live qualsiasi evento, rappresentazione, concerto, spettacolo o corso. Come?

Ecco un breve tutorial su come trasmettere in diretta live con Wim.tv.

Per trasmettere in diretta live streaming con Wim.tv, basta aprire un canale gratuito come Web TV su Wim.tv. Clicca qui per accedere o Guarda il tutorial su come aprire una Web TV su Wim.tv.

Nella tua nuova Web TV, clicca la pagina "Settings", in alto a destra, e seleziona il tasto "Funzioni", come nell'immagine qui sotto.



Nella sezione "Funzioni"si sceglie la funzione Live streaming. Per lo streaming autonomo di eventi live, seleziona il primo quadratino "Trasmissione live stream", come nell'immagine qui sotto.


Selezionando "Trasmissione live stream", nella tua pagina personale (dashboard) comparirà la sezione "Live stream", come nell'immagine successiva:


Dalla sezione "Live Stream", potrai configurare il tuo evento live, la data e l'ora di inizio, la durata e scegliere se trasmettere un evento live gratuito oppure a pagamento.
E qui comincia il bello, perchè WimLive ti da anche la possibilità di guadagnare con la trasmissione degli eventi live!

Vuoi trarre vantaggio dalla trasmissione live, monetizzando il tuo evento?
Con WimLive è possibile trasmettere eventi live streaming in pay per view, questo significa che puoi impostare un prezzo per l'accesso alla tua trasmissione live (anche pochi centesimi di euro per persona, che moltiplicati per l'audience totale possono dare soddisfazioni!) e potrai incassare direttamente sul tuo conto PayPal i proventi derivati dagli accessi, meno una piccola percentuale che tratterrà Wim.tv per l'utilizzo del servizio.

Cosa ti serve per trasmettere live con WimLive

Per trasmettere i tuoi eventi live, è sufficiente avere un software di encoding video, come ad esempio Adobe Flash Media Live Encoder. E' un software gratuito, di semplice utilizzo.

Ti servirà poi la URL per la trasmissione streaming del videoche puoi richiedere cliccando il bottone "Richiedi una URL di Live Streaming" nella pagina di creazione dell'evento live.

Qualcosa non ti è chiaro? Scrivici a info@wim.tv o lasciaci un commento qui sotto. Siamo a tua disposizione per fare luce!

Può interessarti anche: come creare e trasmettere un evento con WimTV

Nessun commento:

Posta un commento