giovedì 30 agosto 2012

Live streaming: come creare e trasmettere un evento con Wim.tv

Nel post precedente abbiamo visto come attivare la funzione di Live Streaming per un account Web TV su Wim.tv. Per trasmettere il tuo primo evento, è necessario richiedere una URL per la trasmissione streaming, che puoi richiedere cliccando il bottone "Richiedi una URL di Live Streaming" nella pagina di creazione dell'evento live.

Non hai ancora una Web TV? Creala subito su Wim.tv o guarda il tutorial.

Una volta creato un evento live con la tua Web TV, devi impostare correttamente la URL nella pagina di creazione del tuo evento live e sul tuo software di encoding video (come ad esempio Adobe Flash Media Live Encoder).

Prendiamo ad esempio un evento chiamato "Evento Prova" e una URL di questo tipo: rtmp://www.wim.tv:9090/live/tuonome


Come puoi vedere nell'immagine qui sopra, la URL va inserita interamente nella sezione apposita all'interno dell'area "Programmazione" del tuo evento live su Wim.tv.


Nella dashboard del tuo software di encoding video (nel nostro esempio è Adobe Flash Media Live Encoder), la URL va invece suddivisa come nell'immagine qui sopra, in particolare:
- la URL del server di streaming sarà rtmp://www.wim.tv:9090/live
- il nome dello stream sarà: tuonome

Per avviare la connessione live, basta a questo punto cliccare il tasto "Connect" per connettersi al server, e il tasto verde "Start" per avviare la trasmissione. Fatto!
Naturalmente, la trasmissione deve coincidere con la data e l'ora dell'evento live creato precedentemente su Wim.tv.


A questo punto, sei pronto per embeddare il codice del tuo evento Live Streaming sul tuo sito web e trasmettere alla tua audience!
Su Wim.tv puoi trasmettere eventi live streaming in modalità gratuita o in pay per view. Per poter utilizzare lo streaming live in pay per view e monetizzare i tuoi eventi live, devi avere un account PayPal valido ed inserirlo all'interno dell'area SETTINGS  --> PAGAMENTI della tua Web TV.

Per qualsiasi info, se hai dubbi o qualcosa non ti è chiaro, scrivici a info@wim.tv o lasciaci un commento qui sotto.

Buona trasmissione!



Nessun commento:

Posta un commento