martedì 8 gennaio 2013

WimTV: la nuova frontiera della trasmissione video streaming live e on demand


WimTV è una piattaforma informatica multiscreen per la trasmissione video in streaming live e on demand su pc browser, tablet, smartphone e Smart TV.

E' attualmente il servizio più completo e funzionale in circolazione per creare un canale Web TV e trasmettere i tuoi video.
Ed è anche possibile monetizzare i contenuti di qualità.


Accedendo a WimTV puoi creare un canale personale, attivare una WebTV, gestire il tuo palinsesto video e trasmettere video in streaming gratuitamente, a pagamento e in abbonamento.

Con la tua Web TV puoi trasmettere sia in streaming on demand che eventi in diretta, utilizzando la funzionalità WimLive.
Anche con gli eventi live hai la possibilità di monetizzare, impostando un "biglietto di ingresso" per i partecipanti alla diretta e incassando i proventi direttamente sul tuo conto PayPal.

WimTV offre alcune funzionalità che non si trovano in altre piattaforme per il video streaming.

Con WimTV hai la possibilità di aprire uno shop virtuale e di mettere i tuoi video in vetrina attraverso la funzionalità WimTrade, per dare in licenza i tuoi video in modo automatico a chi fosse interessato, attivando una compravendita di video chiara e soddisfacente sia per il venditore che per l'acquirente.

WimTV trattiene il 30% delle transizioni monetarie per l'utilizzo del servizio; questo significa che puoi guadagnare il 70% in modo autonomo con i tuoi video, semplicemente utilizzando gli strumenti che WimTV mette a disposizione per te.

La piattaforma ha alcune caratteristiche che la rendono unica.
La più importante è la possibilità data all’utente di definire il proprio “revenue model” e chiedere alla piattaforma di eseguirlo.
Questo è possibile perché ogni singolo video è accompagnato da un set di metadati che includono la descrizione del contenuto, i diritti che un utente ha sul suo contenuto e le modalità di ripartizione degli incassi relativi a quel video.

Ad esempio, se imposti un live streaming a pagamento, per ogni "biglietto" WimTV trattiene il 30% ed il 70% è incassato direttamente da te sul tuo conto PayPal.

WimTV ha anche un'App mobile per smartphone, tablet e Smart TV: WimView.

WimView si scarica su Google Play ed è possibile navigare tutte le WebTV della piattaforma, garantendo agli utenti delle Web TV una maggiore visibilità su tutti i dispositivi attualmente in commercio.

WimTV contribuisce alla valorizzazione dei contenuti e ne promuove l’uso legale.
E' un servizio nato in Italia con sede a Torino e Bologna e fornisce assistenza diretta e gratuita per un utilizzo ottimale di tutte le funzionalità.
Per richiedere info, mandare feedback o ricevere assistenza scrivici a info@wim.tv

Cosa aspetti a scoprire WimTV?
Inizia subito a trasmettere i tuoi video!

Nessun commento:

Posta un commento