giovedì 30 maggio 2013

E' online WimTVPro 2.5, per gestire dal tuo CMS video live, on demand e playlist

Cos'è WimTVPro

WimTVPro è un plugin video gratuito.
Hai un sito web creato con un CMS come WordPress o Drupal? Con WimTVPro puoi gestire direttamente dalla dashboard del CMS l'upload, la pubblicazione e lo streaming dei tuoi video on demand.
Inoltre, potrai trasmettere eventi live streaming e generare playlist con i tuoi video live e on demand, fare embed dei tuoi video – sia on demand sia live – su qualsiasi sito e accedere alle statistiche delle visualizzazioni dei tuoi video.
Senza alcun costo iniziale, WimTVPro ti permette anche di guadagnare, con la possibilità di trasmettere i tuoi video anche in pay per view.
WimTVPro sarà presto disponibile anche per Joomla.

Come funziona il plugin

Scarichi WimTVPro per WordPress o per Drupal, lo installi, lo lanci ed è pronto all'uso.

Dopo esserti registrato su WimTV, che è la piattaforma su cui si appoggia il plugin, ti viene chiesto di scegliere un pacchetto di storage e banda.
Perché? WimTVPro è gratuito, ma per poterlo usare hai bisogno di caricare video e di mandarli in streaming, e questo richiede spazio su disco e rete a larga banda.
WimTVPro ti offre un pacchetto "free" gratuito con 1 GB di storage e 5 GB banda a disposizione.
Naturalmente, se hai bisogno di più banda/storage, puoi attivare un altro pacchetto secondo le tue necessità.

Puoi quindi creare una Web TV con le tue playlist video, eventualmente impostando dei criteri di accesso nei confronti della tua audience (ad esempio rendere disponibili certi video solo ad alcuni utenti).
I tuoi video possono essere in visione gratuita ma, se vuoi, puoi anche metterli in visione a pagamento (pay per view) e presto anche in abbonamento. Quindi se i tuoi fan o follower guardano un tuo video in pay per view, tu incassi il 70% (WimTV trattiene il 30% per l'utilizzo del servizio).

Live streaming

Vuoi mandare in streaming un tuo evento in diretta? Lo puoi fare direttamente dal tuo CMS su cui hai installato WimTVPro, in modalità gratuita o a pagamento, sempre con lo stesso rapporto di revenue sharing applicato ai video on demand.
WimTVPro permette anche di registrare gli eventi trasmessi in diretta. Così alla fine dello streaming live, l'intero filmato viene caricato sul tuo archivio, disponibile per un’offerta “on demand”.

Statistiche

Su WimTVPro puoi controllare e monitorare le statistiche di accesso ai tuoi video in modo dettagliato. Il plugin ti mette a disposizione un pannello di controllo con le reportistiche suddivise per tipo di contenuti (live o on demand) e arco temporale.

WimTVPro e WimTV

WimTVPro è parte della piattaforma WimTV.
WimLabs, la società che ha creato e sviluppato la piattaforma, offre una quantità di altri prodotti per lo streaming video che sono in fase di completamento.
Uno di questi è WimViewun’app disponibile su Samsung Apps e Google Play (per iOS Apple Store arriverà a breve) con cui i tuoi clienti possono vedere video anche su Smart TV, smartphone o tablet Android.

Pronto per creare la tua televisione sul web? 
Scarica WimTVPro per WordPress
Scarica WimTVPro per Drupal
Scarica la guida al plugin WimTVPro

Nessun commento:

Posta un commento