venerdì 17 maggio 2013

Fare live streaming, seminari, eventi e videoconferenze online a costo zero


Cosa occorre per essere veramente visibili su internet? E' utile fare live streaming, videoconferenze e trasmettere eventi per potenziare la tua comunicazione digitale e raggiungere i tuoi potenziali Clienti?

Il video è uno strumento potente che attrae ed esalta la comunicazione, capace di trasmettere informazioni in modo rapido e coerente per gli spettatori, ovunque essi si trovino.

Trasmettere webcast, videoconferenze ed eventi live è un ottimo modo per costruire e far parlare del tuo marchio, dimostrare la tua leadership di pensiero e generare contatti.
Se sei un esperto nel tuo settore, trasmettere corsi e seminari di formazione online ti permetterà di raggiungere un alto numero di visualizzatori interessati, che potranno trasformarsi in contatti di lavoro utili per arricchire il tuo database.

Allo stesso modo trasmettere eventi in live streaming (ad esempio una fiera, un concerto, un evento importante nella tua città, l'inaugurazione di un nuovo locale o di una mostra) ti permetterà di amplificare la promozione dell'evento a 360°, permettendo anche a chi non può partecipare fisicamente all'evento di seguirlo in diretta live, comodamente seduto dalla sua postazione pc o anche dal proprio telefonino.

Per trasmettere conferenze, eventi e dirette live c'è un nuovo strumento che ti permette non solo di creare autonomamente un evento a costo zero, ma anche di impostare un prezzo per la visualizzazione dello streaming e guadagnare una percentuale sulle dirette.

E' WimLive, la funzionalità live streaming della piattaforma WimTV specializzata in streaming video live e on demand sia sul web che su Mobile.

Puoi anche trasmettere in modalità free, ma se vuoi ricavare dai tuoi live ti basterà creare e pubblicare l'evento in pay per view e pubblicizzare la diretta streaming tramite l'invio del link per la visualizzazione, così ciascun utente interessato potrà facilmente accedere all'evento pagando una cifra anche molto accessibile (come 2 o 3 euro) che scegli tu. Con alcune decine di utenti visualizzanti questo significherà per te un vero e proprio guadagno incassato direttamente sul tuo conto PayPal.

Per provare WimTV Live è molto semplice, basta registrarsi a questo link. Potrai creare la tua Web TV in pochi step e cominciare subito a trasmettere!

Leggi il tutorial per trasmettere in live streaming.

Se preferisci, puoi anche embeddare il player sul tuo sito e trasmettere live direttamente dal tuo sito web!



1 commento:

  1. Gestisco un sito web di guadagno online e mi servirebbe creare una conferenza in streaming... Grazie a questo blog ci sono riuscito :) Grazie mille 

    RispondiElimina