giovedì 14 novembre 2013

Le Web TV protagoniste su WimTV: e-learning e video lezioni in pay per view

Il 2013 ha visto approdare sulla piattaforma WimTV molte società, associazioni, eventi e privati che hanno aperto un canale Web TV per promuovere la loro attività attraverso il video in modo innovativo.

Come sappiamo, l'insegnamento a distanza è un fenomeno che sta crescendo sempre di più grazie al web e alle nuove tecnologie; chi ha saputo sfruttare la potenza dell'e-learning a suo vantaggio inizia a raccoglierne i risultati.

Le tematiche affrontate nelle video lezioni online non riguardano solo più argomenti informatici/tecnici, ma possono essere di ogni tipo e raggiungere anche target molto particolari, come ad esempio il mondo del canto lirico e operistico.

Un bell'esempio in questo settore è rappresentato dalla Web TV di Mauro Augustini, baritono lirico di fama internazionale che ha pensato di condividere la propria esperienza e conoscenza della tecnica vocale creando una Web TV in cui, attraverso delle video lezioni, insegna le preziose tecniche per intraprendere lo studio del canto. Alcune lezioni di base sono visibili gratuitamente, per tutti coloro che desiderano approfondire lo studio sono disponibili lezioni in pay per view con un costo medio di circa 3 euro a lezione.
La Web TV di Mauro Augustini su WimTV

Il Circolo dei Lettori, uno spazio pubblico nato a Torino nel 2006 con l’intenzione di accogliere tutte le persone che condividono la passione per la lettura, gli incontri con gli autori, spettacoli e cene letterarie, ha creato Speech-box: una Web TV in cui le grandi lezioni, i cicli tematici e i dialoghi sulla contemporaneità diventano dei video disponibili sempre e per tutti al prezzo di 2 euro. In questo modo il Circolo promuove la sua immagine e al tempo stesso condivide con potenziali utenti di tutta Italia la sua ricca programmazione di incontri ed eventi letterari.
La Web TV del Circolo dei Lettori su WimTV

Hai un'iniziativa, conoscenze/passioni da condividere attraverso il video? Fai come loro, apri una Web TV e comincia subito a farti conoscere sul web!
Nei prossimi articoli vedremo altri esempi e case studies su come utilizzare WimTV per lo streaming video e come integrarlo sul proprio sito.


Nessun commento:

Posta un commento